Informazioni su: Prestito Dipendenti Statali Molveno

Prestito Dipendenti Statali Molveno

 


Prestito Dipendenti Statali Molveno: Meglio avere un garante Coloro che hanno un lavoro autonomo e quindi non hanno busta paga certa, possono ottenere il mutuo ma questo diventa più complicato ma alcune soluzioni ci sono. Un altro metodo per ottenere prestiti per i cattivi pagatori è cercare il sostegno di un parente che può fare il garante. Il garante si dovrà assumere la responsabilità di pagare le rate in caso di inadempienza del cliente. Il garante deve avere un ottimo profilo finanziario e una solida posizione economica, tale da poter garantire di onorare le rate del prestito nel caso che il debitore non paghi le rate. I prestiti senza busta paga sono ricercati prevalentemente dalle categorie delle casalinghe, dagli studenti e dai lavoratori precari. Le banche sono molto riluttanti a concedere i prestiti senza il conforto di una busta paga o una pensione, in passato ci sono state frequenti eccezioni a queste regole, ma in questo momento la situazione è molto cambiata.


Prestito Dipendenti Statali Molveno: I prestiti per i lavoratori dipendenti. Uno dei prestiti più amati, questa volta dalle banche e dalle finanziarie è quello concesso ai lavoratori dipendenti. Come mai vi chiederete? Ma è molto semplice, perchè siccome sono i titolari di uno stipendio, la loro busta paga è una forte garanzia sulle loro possibilità di restituzione del prestito avuto. Al contrario ad esempio dei lavoratori autonomi che non sono in grado di prevedere con sufficiente sicurezza i loro guadagni futuri, essi, come del resto anche i pensionati sanno già che avranno delle entrate sicure e questo alle banche piace moltissimo.


Prestito Dipendenti Statali Molveno: Il prestito dedicato ai pensionati. Si potrebbe pensare che la categoria dei pensionati non sia molto considerata dalle banche, ma in realtà non è cosi, il pensionato ha da offrire in garanzia la propria pensione e fino a che vive la potrà risquotere, quindi ha sufficienti garanzie nei confronti degli istituti di credito. La prassi è che il prestito al pensionato venga concesso sotto la cessione del quinto della pensione, per esempio se si hanno 1.000 euro di pensione, ogni rata sarà di 200 euro e verrà prelevata direttamente dal mensile della pensione. Un modo pratico e sicuro per la banca che in questo modo è garantita sulla precisione dei pagamenti.


Prestito Dipendenti Statali Molveno: Il tasso di interesse variabile Tasso di interesse variabile: Un Tasso di interesse Variabile sul prestito personale ha un tasso di interesse che può cambiare nel corso della durata del prestito. Di conseguenza il vostro rimborso del prestito personale può cambiare per tutta la durata del prestito. Con un tasso di interesse variabile sui prestiti personali si può fare presto o chiedere ulteriori prestiti senza incorrere in penalità.

Guide Finanziarie

Quali sono i prestiti più richiesti

Quali sono i prestiti più richiesti?

Ecco in breve quali sono le motivazioni più frequenti per la richiesta di un prestito personale.

La situazione dei prestiti in Italia

La situazione dei prestiti in Italia

Nell'anno 2015 è migliorata la situazione dei prestiti in Italia? Le ultime News.

Spese accessorie quando si richiede un prestito

Spese accessorie quando si richiede un prestito

Quali sono le spese accessorie quando si richiede un prestito personale? Ve lo spieghiamo.

Le categorie più agevolate

Le categorie più agevolate.

Le categorie più agevolate sulla richiesta di Prestito, quali sono? Ve lo diciamo.